Top

Infrastrutture elettriche ed Energie rinnovabili

È parte integrante del know how aziendale la realizzazione di infrastrutture per linee di trasporto in bassa e media tensione, sia aeree che interrate, partendo dalle cabine di distribuzione fino all’utenza finale.
Diversi e importanti player dell’energia affidano a Valtellina la realizzazione “chiavi in mano” di loro infrastrutture, comprendendo anche servizi di assistenza e manutenzione (programmate o con formula pronto intervento).
Da tempo l’azienda affianca una qualificata operatività nel campo degli impianti fotovoltaici ed eolici, come “infrastrutturalista” a supporto della green economy.


L’azienda è specializzata in interventi riguardanti infrastrutture elettriche, soprattutto elettrodotti di bassa e media tensione. Diversi player del settore, compresi gli stessi distributori di reti nazionali e internazionali, hanno in Valtellina il loro partner per la realizzazione, aggiornamento tecnologico e manutenzione delle infrastrutture elettriche.

Diversi e importanti partner internazionali affidano a Valtellina la realizzazione “chiavi in mano” di intere sottostazioni, dalla parte civile a quella elettromeccanica, dalla progettazione alla realizzazione fino alla manutenzione e assistenza post vendita.

L’azienda è in grado di fornire una gamma completa di servizi dedicati, dal supporto a livello di ingegneria e di installazione, fino alle componentistiche relative alle apparecchiature e ai sistemi collegati: opere civili, analisi del sito, layout dell’impianto, autorizzazioni installative, montaggio pannelli, infrastrutture elettriche, sistemi di monitoraggio, assistenza e manutenzione.

Valtellina in Italia può vantare di essere tra le aziende con maggiore esperienza nel settore eolico, con la realizzazione di infrastrutture per numerosi parchi, anche di grandi dimensioni. Molteplici le necessità tecnico-installative positivamente risolte in diversi ambiti di intervento: rete in fibra ottica per il sistema di controllo, installazione quadri, dispositivi di controllo e monitoraggio, assistenza e manutenzione.