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Valtellina S.p.A., è alla ricerca di n.1 Assistente tecnico (Delivery & Assurance) per la sede di Calenzano (FI).

La risorsa si occuperà della gestione di commesse relative alla realizzazione e manutenzione di impianti d’utente di tipo fonia e dati.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:

– Gestire i rapporti con il Cliente e i Fornitori;
– Aggiornamento BD su portali proprietari del cliente;
– Gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione, pianificandone le attività e supervisionandone i lavori;
– Monitoraggio e valutazione delle performances in fase di svolgimento attività, al fine di garantire l’erogazione dei servizi in conformità con le richieste della committenza;
Controllo e verifica degli interventi on field e tramite l’utilizzo dei sistemi aziendali;
– Approvvigionare i materiali necessari all’esecuzione delle attività;
– Consuntivare e reportizzare le attività;

REQUISITI POSIZIONE

Diploma di Geometra o di Perito in Telecomunicazioni, Elettrico o Elettronico; in alternativa Laurea Triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Civile

Ottima Conoscenza del pacchetto office (Outlook, Word, Excel in particolare).

Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ambito TLC su Commesse Delivery & Assurance.

La ricerca è rivolta a candidati dinamici e proattivi, capaci di lavorare con forte orientamento agli obiettivi. La risorsa dovrà dimostrare buona attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali e spiccate capacità organizzative. Disponibilità e flessibilità oraria costituiscono requisiti fondamentali.

Valtellina S.p.A., è alla ricerca di n.1 Assistente tecnico per la sede di Calenzano (FI).

La risorsa si occuperà della gestione della commessa relativa alla predisposizione di infrastrutture di Rete FTTH e a lavori di posa/giunzione cavi in fibra ottica. Seguirà, quindi, l’organizzazione e il coordinamento di tutte le fasi di realizzazione del progetto nell’area geografica assegnata, al fine di garantire la corretta esecuzione dei lavori nelle tempistiche concordate e nel rispetto delle norme tecniche definite.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:

– Gestire i rapporti con il Cliente e i Fornitori;
– Interfacciarsi con gli Enti pubblici per la richiesta e l’ottenimento dei permessi;
– Gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione, pianificandone le attività e supervisionandone i lavori;
– Approvvigionare i materiali necessari all’esecuzione delle attività;
– Monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, il rispetto del budget di commessa e l’andamento dei KPI;
– Consuntivare e reportizzare le attività;

REQUISITI POSIZIONE
Diploma di Geometra o di Perito in Telecomunicazioni, Elettrico o Elettronico; in alternativa Laurea Triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Civile

Buona Conoscenza del pacchetto office (Outlook, Word, Excel in particolare)

Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ambito TLC.

La ricerca è rivolta a candidati dinamici e proattivi, capaci di lavorare con forte orientamento agli obiettivi. La risorsa dovrà dimostrare buona attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali e spiccate capacità organizzative. Disponibilità e flessibilità oraria costituiscono requisiti fondamentali.

Valtellina SpA, Società leader nella realizzazione e distribuzione di soluzioni di TLC, IT e IoT, ricerca una risorsa da inserire al proprio interno in qualità di “ Presales TLC ”.

JOB:
La risorsa prescelta, opererà nel dipartimento di Ingegneria d’Offerta e collaborerà con gli account individuando la soluzione tecnologica ideale e redigendo relativa documentazione tecnico-commerciale o per partecipazione a gare di appalto.

REQUISITI: Il/la candidato/a ideale ha:

* Il/la candidato/a ideale possiede diploma tecnico o laurea ingegneristica (idealmente indirizzo elettronico o telecomunicazioni) ed ha maturato esperienza almeno biennale in ruoli di preventivazione e preparazione della documentazione tecnico/economica verso gli operatori di telecomunicazioni (TIM, Fastweb, Vodafone, etc..) e/o fornitori di tecnologia (Huawei, Nokia, etc..). Richiesti background tecnico, con conoscenza delle principali tecnologie di accesso e trasporto su rete fissa e mobile.
* Richiesta piena dimestichezza con il pacchetto office, capacità di analisi, organizzazione e gestione dei carichi di lavoro.
Completano Il Profilo, Buona conoscenza della lingua inglese letta, scritta e parlata. Attitudine al lavoro di squadra.
* Età del candidato ideale: 30 – 45 anni

L’inserimento prevede un compenso commisurato alle reali competenze ed esperienze del/la candidato/a.
La sede di lavoro principale è Gorle – Bergamo, o presso i Clienti, con possibili brevi trasferte presso le altre sedi della Società, sia in Italia che all’Estero.

La presente offerta è rivolta ai candidati di entrambi i sessi, inviare curriculum dettagliato
in formato Word o PDF all’indirizzo direzionecommerciale@valtellina.com , indicando il riferimento(Rif. Presales TLC 2018), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03.

Valtellina SpA, Società leader nella realizzazione e distribuzione di soluzioni di TLC, IT e IoT, ricerca una risorsa da inserire al proprio interno in qualità di “IT Networking & Security Consultant”.

JOB:
Il/la candidato/a esperto/a seguirà i clienti nell’ambito del Networking e dell’Information Security occupandosi del supporto all’attività di consulenza tecnologica sullo sviluppo e proposizione di progetti e soluzioni realizzati per i nostri Clienti ed alle attività finalizzate alla crescita del business.

REQUISITI: Il/la candidato/a ideale ha:
– Diploma o Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni o equivalenti;
– esperienza di almeno 4 anni nell’ICT;
– esperienze significative sulle tematiche di sicurezza e cybersecurity;
– esperienza sulle architetture delle infrastrutture di Networking, sia attive che passive, nella progettazione di sistemi complessi;
– esperienza di sviluppo del business in società di Servizi e/o Consulenza che operino nel settore dei servizi alle imprese;
– esperienza nel supporto alle attività di presale, alla gestione tecnica ed alle implementazioni pratiche delle soluzioni proposte;
– requisito indispensabile e prioritario è possedere e dimostrare ottime abilità di relazione e di comunicazione con i Clienti e spiccate capacità di problem solving;
– orientamento alla qualità del servizio e al risultato;
– buona conoscenza della lingua inglese.
– Età del candidato ideale: 35 – 40 anni

Costituiranno titolo preferenziale:
– specifica conoscenza delle problematiche relative all’Identity Management ed all’Access Management e delle tecnologie di implementazione di Sistemi Complessi;
– specifica conoscenza delle tecnologie di networking e di Sicurezza dei Brand di settore più diffusi quali: Cisco, Huawei, Fortinet, Watchguard, CeckPoint, HPE, etc..
– conoscenza delle tematiche di Security Assesment, Vulnerability Assessment & Penetration Test e SIEM, oltre alla conoscenza delle normative e degli standard in ambito sicurezza e trattamento delle informazioni (es. GDPR, etc..).

L’inserimento prevede un compenso commisurato alle reali competenze ed esperienze del/la candidato/a.
La sede di lavoro principale è Gorle – Bergamo, o presso i Clienti, con possibili brevi trasferte presso le altre sedi della Società, sia in Italia che all’Estero.
Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati, all’indirizzo di posta elettronica

I dati personali saranno trattati in conformità al D.Lgs 196/03 (Codice Privacy).

Per sviluppo applicazioni embedded in ambito IoT ricerchiamo:

Ingegnere/Perito INFORMATICO/ELETTRONICO
Il candidato ideale, rispondendo al responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo, si occuperà della progettazione, realizzazione e successivi sviluppi di software in diversi ambienti di programmazione oltre che di dare supporto ai progetti operativi sperimentali.

Competenze ed esperienze richieste
Necessaria la conoscenza di:
-Linguaggio di programmazione a oggetti Java/C++
-Shell Linux
-SQL
-Javascript / Angular / CSS / HTML5

Specifiche competenze di elettrotecnica ed elettronica oltre che di progettazione HW ed, in generale, legate ad IoT verranno valutate positivamente.

Sede di lavoro: Segrate

Siamo alla ricerca di nuove risorse da inserire in ambito commerciale come agente di commercio mono/(plurimandatario) con partita iva o procacciatore d’affari, al fine di ampliare la nostra rete commerciale per le zone di Bergamo, Milano, Torino, Roma e relative province. I professionisti di entrambi i sessi, opereranno in autonomia analizzando le esigenze di mercato e proponendo ai clienti i servizi più adatti alle loro specifiche necessità, sempre con la costante collaborazione della direzione commerciale. I candidati ideali possiedono un diploma o laurea ed hanno maturato esperienza nella vendita di prodotti e/o servizi in ambito enterprise ICT

Priorità sarà concessa a chi avesse già lavorato o stia attualmente lavorando nei settori telecomunicazioni.

I candidati devono saper vantare ottime doti relazionali, comunicative e predisposizione al contatto con il cliente. Si richiedono inoltre capacità nell’impiego di strumenti informatici, conoscenza del territorio e del tessuto imprenditoriale locale.

SI OFFRONO: Mandato di Agenzia Compensi/provvigioni/bonus * Formazione, affiancamento e supporto tecnico * Opportunità di crescita professionale.
Contratto di lavoro: Agente, Partita IVA

Istruzione minima richiesta:
– Diploma di maturità o studi equivalenti

Sedi lavorative:
– Bergamo o Milano, Lombardia
– Torino, Piemonte
– Roma, Lazio

Cerchiamo una risorsa da inserire nell’Ufficio Sicurezza e Ambiente.
Questa persona deve aver maturato una significativa esperienza nella redazione dei POS e di altra documentazione in materia di sicurezza, possibilmente presso Società di servizi per le telecomunicazioni o subappaltatrici delle stesse società, o imprese edili.
E’ preferibile che abbia già lavorato in team, che sia già introdotta nella mansione e che abbia conoscenza delle attività specifiche e dei contenuti del Documento di Valutazione dei Rischi.
E’ gradita la conoscenza dei principali adempimenti in materia ambientale, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei rifiuti.
Nel caso in cui la risorsa si dimostrasse valida sarà valutata la possibilità di un ampliamento delle mansioni e delle responsabilità.

Il profilo ricercato è un: Sales Account Manager
Ricerchiamo un/una professionista che riportando al Responsabile Commerciale Italia si occuperà di supportare lo sviluppo delle vendite dirette ed indirette, assicurando il raggiungimento dei target di vendita attraverso il consolidamento delle relazioni commerciali e la gestione completa dei nuovi clienti e di quelli già consolidati.
Il/La candidato/a ideale ha potuto maturare una pluriennale esperienza in ruoli commerciali in strutturate aziende nazionali/multinazionali operanti in ambito TLC, IT ed IoT, all’interno delle quali ha sviluppato un approccio sales consulenziale, di sviluppo strategico e di vendita di soluzioni complesse.

La risorsa dovrà essere in grado di coprire autonomamente le seguenti mansioni e principali responsabilità:
· Definizione e implementazione di strategie commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti;
· Consolidamento e fidelizzazione di clienti già acquisiti;
· Sviluppo delle vendite assicurando il raggiungimento dei sales target definiti in accordo con la Direzione Commerciale;
· Gestione di clienti direzionali e upselling;
· Analisi e monitoraggio dei potenziali scenari di business e della competition sul Cliente;
· Attività di pianificazione e reportistica a supporto della Direzione.

Al candidato/a si richiedono:
· Esperienza nella vendita di soluzioni complesse in ambito TLC/IT/OT;
· Esperienza di confronto, talento negoziale e relazionale sia su clienti Enterprise, sia su Piccole e Medie Imprese;
· Ottime capacità relazionali e di confronto con livelli senior, executive e C-level anche in ambienti internazionali;
· Ottime capacità di incrementare le opportunità sui clienti assegnati;
· Forte capacità di negoziazione e determinazione nel raggiungere gli obiettivi;
· Comprovata capacità di gestire una vasta area geografica e ampia disponibilità a viaggiare;
· Orientamento agli obiettivi, determinazione, passione, perseveranza, affidabilità, capacità organizzativa e propensione alla risoluzione dei problemi.

Completano il profilo:
· Età compresa tra i 30 e i 40 anni;
· Possesso di Diploma o di Laurea ad indirizzo tecnico (Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica.. )
· Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;
· Riservatezza ed etica.
· Costituirà titolo preferenziale l’essere in possesso di Certificazioni e/o precedenti esperienze formative quali Training, Master e Specializzazioni attinenti alla mansione richiesta e rilasciate dai principali Vendor operanti nel settore.

Sede di lavoro: Gorle (BG)