Top

Lavora con noi

La figura riportando alla Business Unit Area Sud è un professionista che si occuperà e assicurerà la realizzazione delle opere e dei lavori nel rispetto dei parametri temporali, economici e tecnico-organizzavi previsti da contratto, curando le relazioni con le interfacce del Cliente.

Il/La candidato/a ideale ha maturato una pluriennale esperienza sulle tecnologie e norme relative agli impianti tecnologici, elettrici e speciali; sulle normative per la sicurezza in cantiere.

Inoltre, ha buona esperienza nell’ambito di progetti di realizzazione di impianti tecnologici, elettrici e speciali, preferibilmente in ambito di opere infrastrutturali, e ha sviluppato una significativa capacità di leadership e di gestione di progetti.

Attività e responsabilità:
– Coordinare le attività degli Assistenti Tecnici assegnati gestendo le priorità lavorative in linea ai parametri contrattuali e in accordo al Responsabile di Centro Operativo;
– Garantire la corretta pianificazione del personale di cui è responsabile (risorse, mezzi, strumentazione, materiali)
– Garantire la corretta applicazione delle norme in materia di qualità, sicurezza e ambiente secondo le deleghe ricevute;
– Monitorare la consegna della contabilità (SAL) e la ricezione delle Entrate Merci.
– Analisi e Monitoraggio del conto economico del contratto

Requisiti:
– Età preferibilmente compresa tra i 30 e i 45 anni;
– Possesso di Diploma o di Laurea ad indirizzo tecnico (Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica.. )
– Disponibilità all’effettuazione di trasferte sul territorio nazionale
– Possesso di patente B

Completano il profilo:
– Propensione al coordinamento e alla leadership, ottime capacità relazionali con il team interno e nei riguardi del Cliente

Sede di lavoro: MARIGLIANELLA NA

La figura sarà inserita nella Direzione Commerciale e collaborerà con gli Account individuando la soluzione tecnologica ideale e redigendo relativa documentazione tecnico-commerciale o per partecipazione a gare di appalto.

Attività/Responsabilità:

Lettura e comprensione dei documenti di gara, al fine di inquadrare le caratteristiche del prodotto/servizio richiesto: svolgimento di analisi delle specifiche tecniche, degli standard qualitativi, di quantità, tempi e costi;
Preventivazione dei costi ed elaborazione dell’offerta economica;
Svolgimento di indagini esplorative al fine di valutare e confrontare fornitori, raccogliendo e analizzando dati e informazioni utili tramite referenze di terzi, fiere, visite in sito o altri canali e fonti informative;
Redazione dei computi metrici estimativi ed individuazione delle potenzialità e dei limiti d’uso dei materiali, nonché di soluzioni tecniche da impiegare, coerentemente con le esigenze di realizzazione;
Redazione del dossier di gara sia per quanto riguarda l’offerta economica che l’offerta tecnica
Interfacciamento con i clienti per valutare possibili implementazioni /sviluppo future attività

Requisiti:

– laurea in ingegneria (elettrica – meccanica) e/o diploma tecnico
– esperienza almeno di 2 anni maturata in ruoli di preventivazione e preparazione della documentazione tecnico/economica verso gli operatori di infrastrutture Stradali (esempio : Gruppo Autostrade/Anas ), e/o verso il mercato Industriale ( Impianti Elettrici, tecnologici e meccanici ).
– spiccate doti comunicative
– background tecnico, con competenze in ambito di Impianti elettrici civili e industriali – Impianti meccanici – Impianti tecnologici
– capacità di analisi e gestione dei carichi di lavoro
– ottima padronanza di MS Office
– buona conoscenza della lingua inglese
– disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali
– età compresa tra i 30 – 45 anni

Sede di lavoro: GORLE BG

La figura riportando alla Direzione Commerciale Italia si occuperà di supportare lo sviluppo delle vendite dirette ed indirette, assicurando il raggiungimento dei target di vendita attraverso il consolidamento delle relazioni commerciali e la gestione completa dei nuovi clienti e di quelli già consolidati.
Predispone e partecipa alle offerte/gare d’appalto relativamente ai servizi offerti dall’azienda, monitora il rispetto delle clausole contrattuali e propone soluzioni integrative laddove necessarie e garantire la Customer Satisfaction

Ho maturato una pluriennale esperienza in ruoli commerciali in strutturate aziende nazionali/multinazionali operanti in ambito TLC, Impiantistica Stradale all’interno delle quali ha sviluppato un approccio sales consulenziale, di sviluppo strategico e di vendita di soluzioni complesse.

Attività/Responsabilità:

– Definizione e implementazione di strategie commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti;

– Consolidamento e fidelizzazione di clienti già acquisiti;

– Sviluppo delle vendite assicurando il raggiungimento dei sales target definiti in accordo con la Direzione Commerciale;

– Gestione di clienti direzionali e up selling;

– Analisi e monitoraggio dei potenziali scenari di business e della competition sul Cliente;

– Attività di pianificazione e reportistica a supporto della Direzione;

– Attività di Elaborazione Preventivi di Vendita e Calcolo Profit & Loss

Requisiti:
– Laurea indirizzo Tecnico (elettronica, telecomunicazioni, informatica) e/o diploma tecnico
Esperienza nella vendita di soluzioni complesse in ambito TLC/IMPIANTISTICO ;
· Esperienza di confronto, talento negoziale e relazionale sia su clienti Enterprise, sia su Piccole e Medie Imprese;
· Ottime capacità di incrementare le opportunità sui clienti assegnati;
· Forte capacità di negoziazione e determinazione nel raggiungere gli obiettivi;
· Comprovata capacità di gestire l’ area SUD ;
· Orientamento agli obiettivi, determinazione, passione, perseveranza, affidabilità, capacità organizzativa e propensione alla risoluzione dei problemi
Età compresa tra i 30 e i 45 anni;
Buona padronanza della lingua inglese

Graditi rapporti consolidati con clienti in ambito Autostradale, Ferroviario, Enterprise, ecc…

Costituirà titolo preferenziale l’essere in possesso di Certificazioni e/o precedenti esperienze formative quali Training, Master e Specializzazioni attinenti alla mansione richiesta e rilasciate dai principali Vendor operanti nel settore.

Sede di lavoro: MARIGLIANELLA NA

La figura riportando al responsabile Commerciale Italia si occuperà di supportare lo sviluppo delle vendite dirette ed indirette, assicurando il raggiungimento dei target di vendita attraverso il consolidamento delle relazioni commerciali e la gestione completa dei nuovi clienti e di quelli già consolidati.
Il/La candidato/a ideale ha potuto maturare una pluriennale esperienza in ruoli commerciali in strutturate aziende nazionali/multinazionali operanti in ambito TLC, IT, IoT e Security all’interno delle quali ha sviluppato un approccio sales consulenziale, di sviluppo strategico e di vendita di soluzioni complesse.

Attività/Responsabilità:

· Definizione e implementazione di strategie commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti;
· Consolidamento e fidelizzazione di clienti già acquisiti;
· Sviluppo delle vendite assicurando il raggiungimento dei sales target definiti in accordo con la Direzione Commerciale;
· Gestione di clienti direzionali e upselling;
· Analisi e monitoraggio dei potenziali scenari di business e della competition sul Cliente;
· Attività di pianificazione e reportistica a supporto della Direzione.

Requisiti:

· Esperienza nella vendita di soluzioni complesse in ambito TLC/IT/OT e Security;
· Esperienza di confronto, talento negoziale e relazionale sia su clienti Enterprise, sia su Piccole e Medie Imprese;
· Ottime capacità relazionali e di confronto con livelli senior, executive e C-level anche in ambienti internazionali;
· Ottime capacità di incrementare le opportunità sui clienti assegnati;
· Forte capacità di negoziazione e determinazione nel raggiungere gli obiettivi;
· Comprovata capacità di gestire una vasta area geografica e ampia disponibilità a viaggiare;
· Orientamento agli obiettivi, determinazione, passione, perseveranza, affidabilità, capacità organizzativa e propensione alla risoluzione dei problemi.
· Età compresa tra i 30 e i 45 anni;
· Laurea ad indirizzo tecnico (Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica) e/o Diploma Tecnico
· Buona padronanza della lingua inglese;

Costituirà titolo preferenziale l’essere in possesso di Certificazioni e/o precedenti esperienze formative quali Training, Master e Specializzazioni attinenti alla mansione richiesta e rilasciate dai principali Vendor operanti nel settore.

Sede di lavoro: GORLE BG

Valtellina S.p.A., è alla ricerca di n.1 Assistente tecnico (Delivery & Assurance) per la sede di Calenzano (FI).

La risorsa si occuperà della gestione di commesse relative alla realizzazione e manutenzione di impianti d’utente di tipo fonia e dati.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:

– Gestire i rapporti con il Cliente e i Fornitori;
– Aggiornamento BD su portali proprietari del cliente;
– Gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione, pianificandone le attività e supervisionandone i lavori;
– Monitoraggio e valutazione delle performances in fase di svolgimento attività, al fine di garantire l’erogazione dei servizi in conformità con le richieste della committenza;
Controllo e verifica degli interventi on field e tramite l’utilizzo dei sistemi aziendali;
– Approvvigionare i materiali necessari all’esecuzione delle attività;
– Consuntivare e reportizzare le attività;

REQUISITI POSIZIONE

Diploma di Geometra o di Perito in Telecomunicazioni, Elettrico o Elettronico; in alternativa Laurea Triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Civile

Ottima Conoscenza del pacchetto office (Outlook, Word, Excel in particolare).

Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ambito TLC su Commesse Delivery & Assurance.

La ricerca è rivolta a candidati dinamici e proattivi, capaci di lavorare con forte orientamento agli obiettivi. La risorsa dovrà dimostrare buona attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali e spiccate capacità organizzative. Disponibilità e flessibilità oraria costituiscono requisiti fondamentali.

Valtellina S.p.A., è alla ricerca di n.1 Assistente tecnico per la sede di Calenzano (FI).

La risorsa si occuperà della gestione della commessa relativa alla predisposizione di infrastrutture di Rete FTTH e a lavori di posa/giunzione cavi in fibra ottica. Seguirà, quindi, l’organizzazione e il coordinamento di tutte le fasi di realizzazione del progetto nell’area geografica assegnata, al fine di garantire la corretta esecuzione dei lavori nelle tempistiche concordate e nel rispetto delle norme tecniche definite.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:

– Gestire i rapporti con il Cliente e i Fornitori;
– Interfacciarsi con gli Enti pubblici per la richiesta e l’ottenimento dei permessi;
– Gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione, pianificandone le attività e supervisionandone i lavori;
– Approvvigionare i materiali necessari all’esecuzione delle attività;
– Monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, il rispetto del budget di commessa e l’andamento dei KPI;
– Consuntivare e reportizzare le attività;

REQUISITI POSIZIONE
Diploma di Geometra o di Perito in Telecomunicazioni, Elettrico o Elettronico; in alternativa Laurea Triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Civile

Buona Conoscenza del pacchetto office (Outlook, Word, Excel in particolare)

Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ambito TLC.

La ricerca è rivolta a candidati dinamici e proattivi, capaci di lavorare con forte orientamento agli obiettivi. La risorsa dovrà dimostrare buona attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali e spiccate capacità organizzative. Disponibilità e flessibilità oraria costituiscono requisiti fondamentali.

Per sviluppo applicazioni embedded in ambito IoT ricerchiamo:

Ingegnere/Perito INFORMATICO/ELETTRONICO
Il candidato ideale, rispondendo al responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo, si occuperà della progettazione, realizzazione e successivi sviluppi di software in diversi ambienti di programmazione oltre che di dare supporto ai progetti operativi sperimentali.

Competenze ed esperienze richieste
Necessaria la conoscenza di:
-Linguaggio di programmazione a oggetti Java/C++
-Shell Linux
-SQL
-Javascript / Angular / CSS / HTML5

Specifiche competenze di elettrotecnica ed elettronica oltre che di progettazione HW ed, in generale, legate ad IoT verranno valutate positivamente.

Sede di lavoro: Segrate