“IL PROGRESSO E IL FUTURO SONO NELLE IDEE DEI PIONIERI”

IL VALORE DELL’ESPERIENZA è BASE DELL’INNOVAZIONE

UNA REALTà SEMPRE PIù “SYSTEM INTEGRATOR”

AFFIDABILITà E VERSATILITà: I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PORTIAMO NEL MONDO UN COLLAUDATO STILE DI LAVORO

Cesare Valtellina (1910 - 1954)

Valtellina S.p.A. si impone ovunque per l’organizzazione e la qualità delle prestazioni e dei servizi. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.
DIVISIONI OPERATIVE

ENERGIE RINNOVABILI E SMART CITIES

La grande esperienza di Valtellina nel campo delle reti elettriche e di telecomunicazione ha offerto le credenziali per raggiungere un ruolo significativo anche nel campo delle tecnologie a supporto della “green economy”.

Da tempo Valtellina opera nel campo degli impianti fotovoltaici ed eolici, inoltre è sempre più impegnata nello sviluppo di suite tecnologiche per il monitoraggio, la memorizzazione e il controllo dell’energia (elettrica, termica, dei fluidi e dei gas).

Altrettanto importante l’impegno nel campo delle smart grid, vale a dire di reti di informazione che affiancano la rete di distribuzione elettrica e gestiscono l’elettricità in maniera più "intelligente" ed efficiente. Ulteriore motivo di distinzione dell’offerta Valtellina è lo sviluppo tecnico-applicativo di stazioni di ricarica ad alta efficienza per veicoli elettrici.