“IL PROGRESSO E IL FUTURO SONO NELLE IDEE DEI PIONIERI”

IL VALORE DELL’ESPERIENZA è BASE DELL’INNOVAZIONE

UNA REALTà SEMPRE PIù “SYSTEM INTEGRATOR”

AFFIDABILITà E VERSATILITà: I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PORTIAMO NEL MONDO UN COLLAUDATO STILE DI LAVORO

Cesare Valtellina (1910 - 1954)

Valtellina S.p.A. si impone ovunque per l’organizzazione e la qualità delle prestazioni e dei servizi. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.
R&D

Collaborazioni

Valtellina SpA ha stabilito e mantiene dialoghi propositivi con università e autorevoli centri ricerca, finalizzati sia ad avere un confronto propositivo su progetti già in corso, sia per dare il via a percorsi di ricerca del tutto innovativi.
Particolarmente significativa la questo proposito la collaborazione con il Consorzio Intellimech, con sede presso il Polo Scientifico-tecnologico Il chilometro rosso di Bergamo: realtà di livello mondiale, fortemente impegnata nel manifatturiero con vocazione a tecnologia evoluta, annovera aziende e gruppi industriali come Freni Brembo, ABB, Schneider.
Nel Consorzio Intellimech Valtellina ha individuato una realtà autorevole e allo stesso tempo aperta all’interscambio di esperienze, sincronica al proprio stile e alla propria identità.
Nel Consorzio Valtellina porta competenze e risorse in questi settori: sistemi di telecomunicazione, reti e tecnologie in banda ultralarga, integrazione fra sistemi IT e ITC, sistemi per l’ottimizzazione energetica. Nello stesso tempo Valtellina si avvale dei risultati di progetti innovativi e di grande importanza dal punto di vista non solo teorico, ma applicativo.