“IL PROGRESSO E IL FUTURO SONO NELLE IDEE DEI PIONIERI”

IL VALORE DELL’ESPERIENZA è BASE DELL’INNOVAZIONE

UNA REALTà SEMPRE PIù “SYSTEM INTEGRATOR”

AFFIDABILITà E VERSATILITà: I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PORTIAMO NEL MONDO UN COLLAUDATO STILE DI LAVORO

Cesare Valtellina (1910 - 1954)

Valtellina S.p.A. si impone ovunque per l’organizzazione e la qualità delle prestazioni e dei servizi. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.
CHI SIAMO

POLICY

Valori
L’evoluzione storica e imprenditoriale del Gruppo Valtellina è stata caratterizzata da un’elevata capacità di adattarsi ai profondi cambiamenti degli scenari tecnologici e di mercato nel settore delle telecomunicazioni, senza mai perdere la propria identità originaria e i valori che stanno alla base di questa identità. La società opera da sempre applicando rigorosi principi di serietà, correttezza e dedizione al lavoro. Questa affidabilità, riconosciuta dal mercato stesso, è confermata anche nelle condizioni logistiche e nei cantieri più complessi.

Politica della Sicurezza
La cultura della Sicurezza rappresenta uno dei maggiori impegni verso i quali l’azienda ha dedicato il proprio impegno e i propri sforzi. Nel corso della sua storia, la famiglia fondatrice, e con essa le aziende, hanno confermato con i fatti questa volontà, attuando le scelte più efficaci per salvaguardare la salute e il benessere dei propri dipendenti e collaboratori. Questa scelta non si è manifestata solo attraverso una gestione degli infortuni che ne riducesse al minimo le probabilità di accadimento, ma è stata costantemente accompagnata ad un welfare interno basato su concreti elementi etici e operativi. Questa policy viene portata e divulgata in tutte i contesti territoriali nei quali Valtellina opera nel mondo. Un impegno adeguatamente organizzato in base ai contesti socio-economici di riferimento: in particolare sono incentivate iniziative ed investimenti per sviluppare una cultura della sicurezza che sia comprensibile e facilmente gestibile negli specifici scenari nazionali, scegliendo temi e argomentazioni che favoriscano l’applicazione concreta di regole e comportamenti positivi, collettivi e individuali.

Visione
La realtà Valtellina nasce oltre 80 anni fa in Italia come azienda con una precisa visione: coadiuvare con servizi di qualità (basati sul binomio efficienza e affidabilità) i gestori delle reti di telecomunicazioni, energia e networking in ambito infrastrutturale. Questo impegno è stato costantemente rispettato e implementato sia in Italia, dove il posizionamento di mercato è appunto quello di una società “seria, e problem solving”, sia nelle altre nazioni mondiali dove opera.

Missione
I valori originari della mission, dei quali è custode sempre la famiglia Valtellina, sono gli elementi sui quali vengono costruiti modelli operativi mirati alle specificità e necessità di ogni singolo contesto nazionale. Una mission che ha permesso a Valtellina di affermarsi rapidamente e consolidare la propria reputation nelle nazioni dove ha deciso di operare. Il patrimonio esperienziale e le scelte organizzative maturate in oltre 80 anni, vengono applicate nei vari contesti nazionali, entrando in sinergia con le aspettative di clienti leader nei loro settori e con le principali istituzioni nazionali.


Guarda il video istituzionale di Valtellina SpA