“IL PROGRESSO E IL FUTURO SONO NELLE IDEE DEI PIONIERI”

IL VALORE DELL’ESPERIENZA è BASE DELL’INNOVAZIONE

UNA REALTà SEMPRE PIù “SYSTEM INTEGRATOR”

AFFIDABILITà E VERSATILITà: I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PORTIAMO NEL MONDO UN COLLAUDATO STILE DI LAVORO

Cesare Valtellina (1910 - 1954)

Valtellina S.p.A. si impone ovunque per l’organizzazione e la qualità delle prestazioni e dei servizi. Al di fuori dei confini nazionali, Valtellina S.p.A. opera in Romania, Guatemala, Argentina e Brasile.
SOCIETA' > VALTELLINA NEL MONDO

VALTELLINA IN GUATEMALA


Per Valtellina il primo Paese di riferimento per il suo ingresso nei mercati d’Oltreoceano è stato il Guatemala. Da circa cinque anni Valtellina opera infatti con soddisfazione nell’economia e nel tessuto sociale Guatemalteco. Per organizzare al meglio questo progetto è stata creata la società “Valtellina Centro America S.A” che vanta partecipazioni nel Grupo TeknoEnergy, con sede territoriale a Città del Guatemala.
Fra le attività spiccano i cantieri realizzati per Enel Greenpower, riguardanti in particolare infrastrutture per reti elettriche (SSE) in prossimità di grandi impianti idroelettrici, Techint e Zucchero Mils.

Dirige le attività in Centro e Sud America l’Ing. Giacomo Marsala, Amministratore di Valtellina Centro America S.A. e Presidente di Grupo TecknoEnergy, oltre che Direttore Tecnico di Produzione di Valtellina SpA. Il posizionamento Valtellina è caratterizzato da elevati indici di professionalità, ingegnerizzazione degli interventi e severi requisiti di qualità.

Valtellina ha investito nella formazione di giovani ingegneri per assicurare le risposte adeguate alle più esigenti richieste di tecnologie e infrastrutture, all’avanguardia per l’intera America Centrale. Attualmente lo staff è costituito da venti ingegneri specialisti nel campo delle opere civili, montaggi elettromeccanici, automazione e controllo. Grupo Teknoenergy ha costruito sottostazioni elettriche anche in El Salvador e honduras (paesi limitrofi) ed è in grado di espandere le operazioni in altri paesi dell’America Centrale.
Lo staff è multidisciplinare, elemento importante di competitività, comprendendo ingegneria civile, strutturale, meccanica, elettronica, elettromeccanica.
Il reclutamento dei giovani ingegneri è stato svolto in collaborazione con l’Università di Stato del Guatemala.

GUATEMALA
VALTELLINA CENTROAMERICA

Diagonal 6 10-1
Zona 10 Las Margaritas
Torre 2 Of. 402 B
Guatemala City - Guatemala
valtellinaca.gt@valtellina.com