Top
Voltar

Cesare Valtellina nominato Consigliere nel Direttivo di AFIL

Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia

Cesare Valtellina è stato recentemente nominato consigliere nel Cluster Tecnologico Lombardo per il manifatturiero avanzato.

La nomina non solo è prestigiosa, ma anche rivolta alla concretezza e operativa, in quanto all’interno di AFIL Cesare Valtellina rappresenterà Intellimech, il Consorzio della meccatronica e dell’industria 4.0 (al quale Valtellina SpA fa parte) e che ha la propria sede al polo Scientifico-Tecnologico del Kilometro Rosso.

Un incarico importante soprattutto in una fase di evoluzione strategica verso la smart manufacturing. AFIL è infatti una realtà che favorisce ricerca e innovazione nel settore manifatturiero avanzato, promuovendo migliori pratiche e tecnologie abilitanti.

In particolare Mission di AFIL è quella di creare una comunità stabile collegando imprese, Università, Enti di Ricerca ed Associazioni, favorendone la loro collaborazione, promuovendo progetti ed iniziative di ricerca e innovazione.

La nomina di Cesare Valtellina sottolinea anche il crescente e sempre più qualificato impegno che Valtellina SpA sta rivolgendo verso i temi, le richieste e le opportunità di Industry 4.0, Internet of Things e l’integrazione fra Telecomunicazioni, reti in banda ultralarga e le necessità della smart manufacturing.