Top

Codice Etico

Una delle componenti essenziali del successo di Valtellina S.p.A. è il fattore umano, le prestazioni e l’impegno eccezionali di tutti coloro che operano in, per e con Valtellina.

Siamo orgogliosi della nostra storia di successi. Gli obiettivi strategici della nostra società si basano su solide fondamenta etiche, e sono promossi quotidianamente dalla condotta dei nostri dipendenti e dei nostri partner.
È essenziale che tutti i dipendenti ed i partner siano pienamente consapevoli delle regole del nostro Codice Etico, e ne integrino il valore e le aspettative nelle loro attività e comportamenti personali. Il Codice Etico, che fornisce i principi e le linee guida, rappresenta solo una parte del sistema che supporta la cultura della condotta etica, in cui la leadership personale dei dirigenti e dei responsabili gioca un ruolo fondamentale.

Per affrontare con successo le sfide che si presentano in un mercato altamente competitivo è necessario comportarsi in maniera “etica” e con “responsabilità morale” sia come individui sia come Società. Ogni condotta contraria, anche solo in apparenza, alle regole etiche può facilmente mettere a rischio la reputazione di Valtellina ed è quindi nostra ferma intenzione ed impegno far sì che ogni violazione alle regole del Codice Etico porti a gravi conseguenze.
Ecco perché abbiamo definito requisiti così stringenti e ci aspettiamo che siano osservati, indipendentemente dalla posizione occupata.

 

OBIETTIVO COMUNE:
– rafforzare e preservare i fondamenti etici su cui si basa la nostra attività
– difendere i valori che abbiamo definito nel nostro Codice Etico.
Siamo determinati a promuovere e incoraggiare la condotta etica attraverso la leadership personale e chiediamo ad ogni dipendente e partner commerciale di partecipare al raggiungimento dell’obiettivo comune.

 

Per eventuali chiarimenti e/o segnalazioni è possibile contattare l’Organismo di Vigilanza
per iscritto, all’indirizzo Valtellina S.p.A., Organismo di Vigilanza, Via Buonarroti, n. 34, 24020 Gorle (BG), Italia, oppure via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica odv231@valtellina.com