Top

Tecnologie, personale e metodi

Tecnologie e materiali
I molti settori di attività nei quali è impegnato il Gruppo Valtellina vengono tutti attuati con l’impiego di sistemi tecnologici, materiali e procedure che privilegiano la qualità in ogni suo aspetto. Questa cultura dell’eccellenza, promossa e concretizzata da ogni società che fa capo al gruppo, in tutto il mondo, nasce anche dal costante rapporto di collaborazione con gruppi industriali leader a livello internazionale nei propri settori a tecnologia evoluta. Il Gruppo Valtellina attinge ad un know how straordinariamente ampio e allo stesso tempo specializzato, che verte appunto sulla installazione, controllo e manutenzione di soluzioni di alta qualità.

Persone
La crescita professionale e la formazione del personale rappresenta da sempre un valore guida per il Gruppo Valtellina. Per questo Il Gruppo applica i più moderni principi di sviluppo per implementare le competenze del proprio team, al di là dei ruoli e delle funzioni di responsabilità di ogni singolo addetto. A questo impegno si unisce quello per la sicurezza sul lavoro, diffuso ad ogni livello e in tutti gli ambiti operativi, in tutto il mondo, con appositi protocolli severamente controllati, nella consapevolezza che incolumità e salute sono i beni primari sia delle persone come delle aziende.

Metodi
Il Gruppo Valtellina opera attraverso un’organizzazione del lavoro e della produzione attentamente pianificata e strutturata, basata su metodi consolidati dall’esperienza, aggiornati costantemente nelle procedure e nelle tecnologie impiegate e tradotte in planning precisi.
In particolare il Gruppo Valtellina promuove l’assimilazione e l’applicazione di una cultura del lavoro basata sulla definizione esatta dei compiti, sulla qualità degli interventi e sulla precisione, in modo da rendere più efficace e razionale lo sviluppo dei progetti, l’operatività dei cantieri ed evitando sprechi di risorse.
Uno scenario virtuoso applicato in ogni nazione e area territoriale in cui il Gruppo è presente, caratterizzando in positivo la propria identità sui mercati.