Top
Du-te înapoi

Minibond Valtellina da 12 milioni di euro

Prestito obbligazionario interamente sottoscritto da UniCredit finalizzato a sostenere lo sviluppo aziendale

Un’operazione finanziaria strategica per lo sviluppo di Valtellina SpA

Il Gruppo bancario UniCredit ha interamente sottoscritto un prestito obbligazionario da 12 milioni di euro emesso da Valtellina SpA. Il prestito obbligazionario, con durata quinquennale e una cedola semestrale variabile indicizzata all’Euribor, è destinato a sostenere la società Valtellina nel suo percorso di crescita e sviluppo aziendale.

La notizia è stata ripresa da tutti i più autorevoli e diffusi organi di stampa, che hanno sottolineato come l’operazione si connette ai programmi di crescita ed espansione di Valtellina SpA anche al di là del core business nelle telecomunicazioni.

In merito a questa importante operazione finanziaria, il Presidente Gianpietro Valtellina ha dichiarato: “In sintonia con quanto stabilito in collaborazione con UniCredit S.p.A., vogliamo esprimere sincero apprezzamento a questo Primario Gruppo Finanziario a livello Italiano ed Europeo che riconoscendo lo spirito di Valtellina, ben sintetizzato in ‘sguardo al futuro ma piedi ben piantati per terra’, ha integralmente sottoscritto il prestito obbligazionario emesso per il precipuo fine di ampliare e rafforzare l’ulteriore sviluppo nazionale ed internazionale della nostra società.”

» Vai alla Rassegna Stampa