Top
Torna indietro

System Integrator 4.0

Valtellina rafforza la smart manufacturing

Le forti competenze nel settore delle infrastrutture per le TLC hanno permesso a Valtellina di espandere il proprio ramo d’azione anche al mondo del 4.0 e IoT.
Interconnettere tra loro sensori e macchine negli impianti industriali, facendoli colloquiare con sistemi di management centralizzati: questo è il ramo di attività sul quale l’organizzazione di offerta tecnico-commerciale Valtellina sta puntando sempre di più. Il ruolo è quello di System integrator.
In questo contesto si inserisce anche il processo di convergenza tra due dipartimenti: Information Technology e Operational Technology. Considerando un altro fattore dove l’esperienza e le capacità Valtellina possono fare la differenza: reti in banda ultralarga adeguate alle necessità degli scenari industriali e logistici. Non esiste infatti evoluzione digitale senza fibra.
Ecco perché Valtellina sta operando sempre più nel soddisfare le esigenze di trasmissione dati all’interno di specifici scenari industriali, sia con impiego di rete fissa in fibra sia con apparati e dispositivi radio.