Top
Torna indietro

Concorso 3W, premiati i lavori vincenti

Il concorso fra accademie di comunicazione con tutoraggio di Valtellina

L’immagine e comunicazione Valtellina protagonista negli elaborati vincenti delle Accademie

Tre le prestigiose Accademie coinvolte: Belle Arti di Verona, NABA (Milano e Roma), SantaGiulia di Brescia. Più di 250 gli studenti che hanno partecipato, oltre 100 gli elaborati presentati alla giuria. Ricordiamo che in questa edizione 2020 del concorso di idee 3W – Web Webinar Work la sfida proposta ai giovani è stata “Come attuare positive sinergie comunicative fra online e offline”.

L’evento di premiazione si è tenuto presso Kilometro Rosso Innovation District il 14 ottobre scorso “in presenza” dei giovani vincitori, rispettando le più severe regole di prevenzione anticovid. Anche l’evento è stato organizzato dalle tre aziende tutor che sostengono da due anni l’iniziativa: Valtellina, Phoenix Informatica e Balluff Automation. Mentre Kilometro Rosso ha dato il suo patrocinio.

Il Concorso ha sollecitato nuovamente la creatività dei giovani sui temi di attualità nel rapporto fra mondo dell’impresa e comunicazione. Gli studenti delle tre Accademie hanno particolarmente gradito l’invito di Valtellina di ragionare sul tema di come promuovere nelle aziende una concreta sensibilità ecoambientale, green. Testimonia questo interesse dei partecipanti il fatto che i “primi premi” di due Accademie su tre siano stati assegnati ad elaborati riguardanti la sollecitazione creativa proposta da Valtellina.