La realtà virtuale per vedere in anteprima Chorus Life

L’avveneristico “Smart District” che sta nascendo a Bergamo, alla cui realizzazione sta dando il suo apporto professionale Valtellina, si presenta in anteprima tramite la realtà virtuale.

La coinvolgente esperienza immersiva è possibile grazie a GSM Lab, experience center situato nei pressi del cantiere. Il tour virtuale fornisce un’anticipazione di come sarà vivere la città di domani e capire meglio quanto saranno importanti, una volta ultimato il cantiere, aspetti come digitalizzazione e nuove tecnologie che definiscono una Smart City. Ricordiamo che Chorus Life è promosso dal Gruppo Polifin e sviluppato dal Gruppo Costim da un’idea del compianto imprenditore e Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli.
Alla realizzazione di Chorus Life Valtellina partecipa con attività di progettazione e installazione di infrastrutture in ambito di reti TLC e ICT, componenti fondamentali dell’opera, in particolare tramite soluzioni IoT (Internet of Things) che consentiranno una interazione costante tra gli spazi e le persone. Ecco perché l’esperienza virtuale costituisce un significativo esempio di ciò che la digitalizzazione saprà fare realmente in Chorus Life.

La visita virtuale è prenotabile su: https://gsmplatform.space/