Top
Torna indietro

Tecnologici Smart Road

Valtellina S.p.A. ha avviato il lavori per la realizzazione dei sistemi Tecnologici Smart Road per #Anas sulla statale SS 51 Alemagna Belluno – Cortina dal KM 66-500 al KM 72 e dal KM 75-00 al KM 80-00.
Ad inizio 2020 si procederà all’apertura di altri cantieri sullo stesso tratto, dove Valtellina impegnerà ulteriori risorse e mezzi speciali per concludere il progetto nei tempi.

Il Progetto prevede la “trasformazione”, in occasione del prossimi Mondiali invernali di sci Cortina 2021, della SS51 in una “Smart Road” dotata di tecnologia Wi-Fi per ambiente stradale, in grado di offrire all’utenza e agli addetti di sala servizi innovativi ed interattivi di lnfomobilità, sicurezza e connettività, nell’ottica della gestione intelligente di tutte le infrastrutture stradali, facendo comunicare le vetture con trasmettitori Wireless posizionati sulla strada.
L’intera opera è affidata al Responsabile della Businnes Unit Infrastrutture Nord (Geom. ), che con il suo gruppo giovane e competente si dedicherà allo sviluppo e realizzazione del progetto.

#valtellinaspa #infomobilità #infrastrutture #smartroad #roadtoCortina2021