Valtellina nella nuova governance del Gruppo TLC di ANIE

Nella squadra di Presidenza, composta da quattro membri, c’è anche Valtellina rappresentata da Filippo Panzavolta, Responsabile Business Area Infrastrutture di Rete e ICT

Lo scorso 3 febbraio l’Assemblea Privata del Gruppo TLC di ANIE (Federazione aderente a Confindustria che rappresenta le imprese elettrotecniche ed elettroniche) ha nominato i suoi nuovi organi direttivi.

Il Gruppo raccoglie le istanze delle imprese che svolgono un ruolo essenziale per lo sviluppo delle infrastrutture TLC e digitalizzazione del Paese. L’Assemblea ha eletto Luigi Piergiovanni e Paolo Poggioli rispettivamente Presidente e Vice Presidente per il quadriennio 2022-2025. Sono stati, inoltre, scelti i membri della squadra di Presidenza e approvati gli indirizzi generali del programma.

Tra le priorità il problema della carenza di risorse umane, indispensabili per cogliere le nuove opportunità previste dello sviluppo delle reti e l’arrivo dei fondi PNRR.

Nella squadra di Presidenza, composta da quattro membri, c’è anche Valtellina che sarà rappresentata da Filippo Panzavolta, Responsabile Business Area Infrastrutture di Rete e ICT.

Le aziende presenti nel Gruppo TLC di ANIE – al momento 17 tra le più importanti imprese di system integration – rappresentano un settore da 2,5 miliardi di € di fatturatonel 2019 con circa 25.000 addetti diretti.