Valtellina sostiene l’impegno della ricerca sulle malattie rare

Anche nel 2022 Valtellina guarda al lavoro del team diretto dal Prof. Giuseppe Remuzzi come un punto di riferimento per sostenere la ricerca medico-scientifica.

Lo scorso 28 marzo si è tenuto al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo l’evento celebrativo dedicato ai 30 anni del Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare Aldo e Cele Daccò, primo in Italia ad occuparsi di questo specifico ambito di ricerca. 

Alla base delle attività del Centro l’idea lungimirante dei professori Silvio Garattini e Giuseppe Remuzzi di creare una struttura dedicata alla ricerca dotata di attrezzature ospedaliere, sul modello dei Clinical Research Center americani. Dal 2001 il Centro Aldo e Cele Daccò con sede a Ranica (BG) accoglie il Coordinamento della Rete Regionale per le Malattie Rare della Lombardia e collabora con il Centro nazionale malattie rare dell’Istituto Superiore di Sanità. 

Al lavoro del Centro si affianca l’attività di ricerca clinica e farmacologica dell’Istituto Mario Negri. Grazie al suo impegno a sostegno delle attività di ricerca svolte dall’Istituto Mario Negri, la nostra azienda è stata invitata all’evento organizzato per i 30 anni del Centro Aldo e Cele Daccò. 

Anche nel 2022 Valtellina guarda al lavoro del team del Prof. Remuzzi come un punto di riferimento per le sue iniziative a sostegno della ricerca medico-scientifica, a partire dalla campagna 5xmille a favore dell’Istituto Mario Negri.