Top
Torna indietro

Valtellina SpA nomina il suo Amministratore Delegato

Assume funzioni strategiche per coadiuvare la crescita dell’azienda

Il ruolo di AD affidato a Marzia Ostuni, 45 anni, manager di consolidata esperienza che ha già ricoperto incarichi di responsabilità nel Gruppo Valtellina. In carica dal 15 ottobre.

La nomina è particolarmente significativa considerando che l’azienda, in quasi 85 anni di storia, non ha mai inserito nel suo organigramma la figura di un AD. I ruoli di vertice sono stati ricoperti sempre direttamente da esponenti della famiglia Valtellina. La scelta di nominare un AD testimonia la volontà del CdA di delegare funzioni strategiche a un manager che coadiuvi l’evoluzione dell’azienda, caratterizzata da una crescita importante (infrastrutture per reti fisse in fibra e mobili 5G, networking, industry 4.0, etc.) dalle quali si generano ulteriori necessità di gestione e controllo.
Marzia Ostuni, 45 anni, laureata in Economia e Commercio all’Università la Sapienza di Roma, è manager di consolidata esperienza ed ha già ricoperto incarichi di responsabilità nel Gruppo Valtellina. Vanta esperienze e qualificate competenze nei settori Telecomunicazioni, Information Technology, Aerospace & Defense e Financial Services. Ha ricoperto diverse posizioni manageriali apicali, in Italia e all’estero, in aziende nazionali e multinazionali, sia nell’industria privata che presso istituzioni pubbliche.